Famiglie a teatro: “K(-a-)O / Faccine” esplora le emozioni attraverso emoji e danza
BARI – La stagione teatrale per le famiglie al Teatro Kismet prosegue domenica 14 dicembre alle ore 18 con lo spettacolo K(-a-)O / Faccine, una coreografica indagine sul mondo dei sentimenti a partire dagli emoji.
Ideato dal coreografo giapponese Kenji Shinohe e prodotto da Fondazione Sipario Toscana e Kenjishinohesolodanceperformance, lo spettacolo utilizza danza e tecnologie digitali per interrogarsi sulla comunicazione digitale e i suoi effetti sulle emozioni, in particolare nelle giovani generazioni. Attraverso il linguaggio dei simboli della tastiera, si pone la domanda: usare una faccina che ride a crepapelle significa davvero ridere? E quando inviamo quella che piange, noi che faccia facciamo? Il lavoro invita a recuperare l’autenticità delle emozioni, al di là delle semplificazioni del mondo digitale.
K(-a-)O / Faccine è consigliato a un pubblico a partire dagli 8 anni. Durante l’evento, nel foyer sarà presente anche un book corner dell’associazione culturale Un panda sulla luna, con una selezione di libri per le nuove generazioni.
I biglietti della Stagione 2025.26 Famiglie a teatro partono da 7,50 euro e sono disponibili al botteghino del teatro (strada San Giorgio Martire 22F), online e nei punti vendita Vivaticket. Con la Kid(s)met card, gratuita e nominale, è possibile acquistare i biglietti a metà prezzo; sono previsti anche mini abbonamenti da quattro o otto ingressi.
Per informazioni: 335 805 22 11 | botteghino@teatrokismet.it.
La stagione Rinascenza è organizzata da Teatri di Bari, con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e del Comune di Bari.
