Assalto al bancomat nella notte, esplosivi contro l’Atm: indagini a San Paolo di Civitate
SAN PAOLO DI CIVITATE – Ennesimo assalto nella notte ai danni di uno sportello automatico in provincia di Foggia. Questa volta nel mirino è finito il bancomat della filiale Credem di piazza XX Settembre, a San Paolo di Civitate.
L’allarme è scattato intorno alle 4 del mattino, quando una banda composta, secondo le prime informazioni, da cinque persone sarebbe entrata in azione a bordo di un’auto di grossa cilindrata.
I malviventi avrebbero utilizzato due “marmotte”, ordigni esplosivi impiegati per gli assalti agli sportelli automatici, posizionandole all’interno della fessura dell’Atm nel tentativo di far saltare lo sportello e accedere al denaro.
Al momento non è ancora chiaro se il colpo sia andato a segno e se i banditi siano riusciti a impossessarsi dell’incasso. Sono in corso gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’assalto e verificare l’entità degli eventuali danni.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, insieme agli artificieri arrivati da Bari, e i Vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza dell’area.
Gli investigatori stanno ora lavorando per raccogliere elementi utili all’identificazione dei componenti della banda, anche attraverso l’eventuale analisi delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza presenti nella zona.