LA RECENSIONE / Baciami ancora

di Giuseppe de Feudis                                                                                         Voto: 7,5
Non sono bastati 140 minuti a Gabriele Muccino per iniziare a farsi una brutta nomea da regista. Il suo ritorno cinematografico in Italia con il sequel de "l'ultimo bacio" è stato aspettato da tanti e tanti spettatori.
Cast copia del primo film, Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Sabrina Impacciatore, Giorgio Pasotti e Marco Cocci ma privo di Giovanna Mezzogiorno (sostituita egregiamente da Vittoria Puccini) e Stefania Sandrelli.Il leit motiv del film rimane l'amore, con tutto ciò che può scaturire da questo: passioni, rotture, paure, tradimenti, sospetti, ansia, gioia, felicità e tanto altro ancora.Vero, però, che a differenza del primo capitolo, questo entra di più nella vita di coppie ormai già avviate da anni ed alle prese con le beghe della routine e delle speranze sopite di un gruppo di quarantenni ancora pieni di vita e di sogni.
La trama è tenuta costantemente viva da repentini cambi di scena e di battute non proprio scontate.
I colori sono sempre quelli ben utilizzati ne "L'ultimo bacio" e gli attori sono tra i nostri migliori presenti in circolazione, su tutti Puccini, Santamaria e Favino.
Per un pubblico nostalgico ma desideroso di riflessioni e qualche momento di allegria.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto