Bari: nasce l'Unicons, la nuova associazione dei consumatori

BARI. Nasce a Bari l'Unione tutela dei Cittadini e Consumatori (Uni.Cons.), la nuova associazione dei consumatori a carattere nazionale. L'iniziativa è promossa da due giovani fratelli baresi, il presidente, il dr. Giuseppe Del Buono, ed il coordinatore, l'avv. Francesco Saverio. “La nostra associazione – afferma l’avvocato Del Buono - non vuole semplicemente aggiungersi alle altre associazioni già esistenti e che svolgono bene la loro attività, ma vuole promuovere e tutelare i diritti del cittadino-consumatore a 360°”.
“Non vogliamo occuparci – prosegue - solo delle problematiche del consumerismo (tutelando i cittadini per controversie con operatori telefonici, istituti finanziari, compagnie aeree, ecc.), fornendo loro consulenza ed informazione, attività di promozione dei diritti dei consumatori, ma di tutto ciò che riguarda i cittadini, quindi anche sanità, ambiente, tributi servizi pubblici, controllo sugli sprechi di denaro pubblico.
La prima iniziativa con cui stiamo partendo è la raccolta delle firme per la presentazione dei referendum sull'acqua pubblica, in quanto abbiamo aderito al comitato promotore dei referendum stessi”.
“Contiamo presto di far nascere delle nostre sedi in altre regioni italiane – conclude l’avvocato Del Buono - in quanto vogliamo sviluppare la nostra attività lavorando anche per problematiche locali”.
Visitate numerosi il sito dell’associazione per essere sempre informati sulle numerose attività della Unicons: http://unicons.wordpress.com

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto