Cantine Aperte: domenica 29 maggio appuntamenti in Puglia

di Dario Durante. Domenica 29 maggio ritorna puntuale l’appuntamento con “Cantine Aperte” in oltre mille aziende vitivinicole italiane socie del Movimento Turismo del Vino.
La manifestazione, che punta a instaurare un rapporto diretto tra le aziende produttrici e il pubblico di appassionati e consumatori, in un’ottica più generale di valorizzazione del patrimonio rurale e culturale, giunge alla sua 19sima edizione e intende favorire l’enoturismo in Italia rendendolo più accessibile e ponendo al centro le tante tipologie di vino e le zone di produzione, proposte in modo originale e inedito.
Anche la Puglia sarà protagonista della manifestazione con numerose iniziative e degustazioni dal Gargano al Capo di Leuca (maggiori dettagli sul sito www.movimentoturismodelvino.it) apprezzate soprattutto dal pubblico più giovane.
In provincia di Taranto, in particolare, saranno aperte le porte delle cantine di Leporano (Vigne & Vini), Carosino, San Marzano di San Giuseppe (Feudi di San Marzano), Martina Franca (Tenute Girolamo), Mottola (Dolcemorso) e in ben quattro aziende vitivinicole di Manduria in cui si potrà gustare il famoso Primitivo, il vino rosso DOC dall’aroma leggero e dal sapore pieno.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto