"In Puglia previsti 30-40 cm di neve". E il maltempo fa un'altra vittima in Abruzzo

di Redazione. Ancora gelo e neve secondo i metereologi, forse fino al 20 febbraio. Un nuovo nucleo di aria fredda siberiana punta verso l'Europa: le Alpi e gli Appennini giocano un ruolo fondamentale. A Nordovest "non faceva cosi' freddo da 70 anni. Nevica ancora e si attendono nuove temperature siberiane" afferma Ferrara.

Una delle regioni piu' colpite dal maltempo e' l'Abruzzo. Continuano i disagi sulle strade della Marsica dove ci sono ancora paesi e localita' isolate e senza energia elettrica. Difficolta' soprattutto a Tagliacozzo (L'Aquila), dove in alcune zone ci sono quasi due metri di neve e ad Avezzano, a causa del strade interne impercorribili. Ancora difficolta' anche nella zona del frusinate.

Quanto alle prossime ore si prevede un forte peggioramento con tanta neve al sud, stasera e stanotte fino a domani.

30cm-40cm tra Puglia-Molise e Basilicata, Irpinia e Calabria. Napoli: neve dalle 22. Altre nevicate domani sulle regioni Adriatiche. Gelo fino al 20 febbraio.

E purtroppo l'Italia, colpita dal gelo e dalle polemiche sulle responsabilita' dei disservizi, deve registrare ancora una vittima. Un camionista, un uomo di 68 anni, trovato privo di vita nella cabina del suo mezzo, incolonnato lungo la superstrada del Liri, alle porte di Avezzano, a causa della neve.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto