Epifani: “Sblocco turn-over, la Regione ha lavorato bene"


BARI. "Lo sblocco del turn-over nella sanità pugliese è la conferma che la Regione ha lavorato bene e che la tenacia di un percorso lungo e faticoso è stata alla fine premiata". Così il consigliere Pd, Giovanni Epifani, ha commentato l'accordo stipulato a Roma presso il ministero della Salute che prevede 1600 assunzioni entro giugno, tra medici e infermieri, negli ospedali pugliesi.
“Un plauso particolare – ha continuato – va fatto agli ex assessori alla Sanità, Tommaso Fiore ed Ettore Attolini, e a tutta la struttura competente, i quali hanno gestito la vicenda con un lavoro complicato e scrupoloso. Il ringraziamento va esteso anche al presidente Vendola che con la sua determinazione ha conseguito questo importante risultato e all'attuale assessore alla Sanità, Elena Gentile, che con dedizione si è occupata della vicenda nella fase finale.
Adesso che la tensione si è allentata spero che possa tornare la serenità nelle Asl e negli ospedali pugliesi e che vengano colmate le gravi carenze delle prestazioni sanitarie causate dal blocco delle assunzioni” ha concluso Epifani.