Vacanze 'Hotel Bike Friendly' in Puglia

BARI - Finalmente in Puglia servizi per appassionati di bicicletta forniti dalla rete “Hotel Bike Friendly” – formata da hotel, b&b e agriturismi. Dal noleggio di bici alla manutenzione e assistenza, dai percorsi gps alle ciclopasseggiate con guide esperte del territorio: ecco dove andare in Puglia per un soggiorno bike-friendly.

Finalmente nei comuni di Alberobello, Castellana Grotte, Cisternino, Locorotondo, Martina Franca, Putignano, Conversano, Noci, Gioia del Colle, Ceglie Messapica, Sammichele e Turi stanno nascendo i primi servizi specifici per appassionati di bicicletta e cicloturismo grazie alla nuova rete “Hotel Bike Friendly” composta da b&b e hotel convenzionati con l’Associazione “La Ciclofficina” (Putignano).
Dall’assistenza alla manutenzione sulle bici dei clienti e delle strutture ricettive, dai percorsi gps e i file .klm da utilizzare su smartphone, gps, etc. alle passeggiate con cicloguide esperte del territorio.
L’Associazione “La Ciclofficina”, impegnata da tempo nella promozione dell’uso della bicicletta e nella diffusione del cicloturismo come strumento per una conoscenza piena e consapevole dei luoghi, vuole accompagnare le strutture turistiche locali sensibili all’argomento mobilità sostenibile e interessate a promuovere un turismo lento e genuino, rispondendo così alle tante richieste di appassionati di cicloturismo e di viaggio a basso impatto ambientale, che spesso trovano difficoltà nel trovare strutture adeguate e attente a questa nuova forma di domanda turistica in continua crescita.


Per vedere tutte le strutture bike-friendly della zona: www.laciclofficina.it/hotel-bike-friendly-de-la-ciclofficina/

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto