Scioperi: inizia giugno di 'passione'

ROMA - Oggi disagi nelle citta' per lo stop di metro, bus e tram. E' stato infatti proclamato dalla Fast Confsal lo sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale. Ma sara' tutto giugno un mese difficile per i trasporti con una raffica di proteste. Un nuovo stop nel tpl e' previsto venerdi' 14: per tutto il giorno si astengono dal lavoro gli aderenti a Ubs-Lavoro Privato. Disagi nel settore ferroviario sabato 8 e domenica 9 e sempre venerdi' 14 arrivano varie proteste nel trasporto aereo.

A Roma, secondo quanto riferisce l'Agenzia per la mobilita', e' chiusa la metro A, mentre la metro B e' regolare.

Anche la ferrovia Roma-Viterbo e' regolare. La Roma-Lido e Ferrovia Termini-Giardinetti sono attive con una riduzione di corse. L'8 giugno disagi per chi si vuole spostare in treno. Dalle 21.01 di sabato alle 21.00 di domenica sciopero dei dipendenti Trenitalia aderenti all'Osa Ferrovie. Il 9 giugno dalle 9.01 alle 17 stop dei lavoratori di Rfi aderenti sempre all'Orsa.

Poi e' la volta del trasporto aereo: venerdi' 14 dalle 00.01 alle 23.59 sciopera il personale di Terra e volo di Alitalia aderente RR.SS.AA Terra Volo. Incrocia le braccia anche per 4 ore il personale navigante di cabina della Rsa Uiltrasporti (dalle 12 alle 16) e gli assistenti di volo della Rsa Anpav, Avia (dalle 00.01 alle 24).

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto