600 km di solidarietà, Nicola Antonio Cinquepalmi in corsa verso Monopoli

MONOPOLI (BA) - 600 km di solidarietà per Nicola Antonio Cinquepalmi. Maresciallo della Guardia di Finanza, 47 anni, è partito a piedi da Novafeltria (Rimini), dove risiede, per sollevare l’attenzione dell’opinione pubblica intorno ad una malattia rara, la Glicogenosi. Malattia che ha colpito una sua vicina di casa, una sua amica Anna Paola, 18 anni. Dopo aver raggiunto sabato scorso Torre a Mare, sua città d’origine, al momento è in marcia verso Monopoli, dove alle ore 17,30 incontrerà la cittadinanza in piazza Garibaldi. Ad accoglierlo il Comitato Volontario d’accoglienza presieduto da Francesca Di Turi. Un’impresa che si accompagna ad un gesto di grande generosità da parte di Nicola Antonio che invita tutti ad una riflessione sulla necessità di aiutare la ricerca.

Nicola Antonio Cinquepalmi, dopo essersi ripreso dalla fatica, presenterà il libro che Anna Paola ha scritto all’età di 17 anni: “L’ultimo giorno d’inverno”.

Un racconto del suo rapporto con la malattia, ma allo stesso tempo un inno alla vita. I soldi raccolti dalla vendita del libro sarabbi destinati all’associazione AIG – Associazione Italiana Glicoginosi.  Oltre all'autrice saranno presenti: esponenti dei Lyons di Monopoli che come organizzazione ha appoggiato l’iniziativa benefica; esponenti della Guardia di Finanza e le istituzioni locali. L’evento sarà moderato dalla giornalista Annamaria Minunno.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto