Ceglie Messapica, al via punto enologico

OSTUNI – Lunedì primo settembre si aprirà a Ceglie Messapica, in Via Maresciallo n03, zona mercato, il Differente Point, ovvero il “punto ecologico” per le utenze domestiche. Ogni cittadino residente nella Città di Ceglie Messapica, potrà conferire in tale sede, imballaggi di carte, cartone e tetrapack, di plastica, metallo e vetro, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e il martedì, giovedì e sabato dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

Per ogni tipologia di rifiuto sarà riconosciuto il seguente valore: imballaggi di carta, cartone e tetrapack, imballaggi di plastica e metallo €0,04 al Kg; imballaggi in vetro €0,02 al Kg.

Inoltre, i punti saranno accumulati su una tessera magnetica, “Ecocard”, simile a quelle delle campagne raccolta punti degli esercizi commerciali. Tale card potrà essere gratuitamente ritirata presso l’ufficio ambiente del Comune, ogni martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

La campagna raccolta punti avrà la durata dal 1 settembre al 31 dicembre 2014.

I premi in palio saranno elargiti come segue :
Al raggiungimento di ogni 10 Euro di rifiuto conferito, sarà rilasciato dall’ufficio ambiente un buono spesa, spendibile in numerose attività commerciali del territorio. I buoni spesa potranno essere ritirati dal 1 dicembre al 31 gennaio 2015;
Per ogni categoria merceologica all’utente più virtuoso al 31 dicembre, sarà riconosciuto un cesto alimentare del valore di circa 100 Euro offerto dall’ATI Monteco – Cogeir srl. I cesti saranno consegnati alle utenze durante il mese di gennaio.


Inoltre, ai primi quattro utenti che avranno conferito in assoluto il maggior quantitativo di rifiuti (ovvero sommando le quattro categorie di rifiuto conferibili) sarà riconosciuta l’esenzione dal pagamento della TARI, per l’anno 2015, all’abitazione di residenza o, qualora residente in altro comune, all’abitazione di domicilio. Si precisa che i premi, ad eccezioni dei buoni spesa, non sono cumulabili tra loro e alla premiazione si procederà scorrendo le graduatorie.


Si precisa, inoltre, che all’interno del Differentemente Point sarà presente personale addetto che coadiuverà le operazioni di conferimento.


L’Ufficio Ambiente sarà a completa disposizione della cittadinanza dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Valentina Milone

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto