Colpo alla Camera: rapinata filiale Banco di Napoli

Palazzo San Macuto, luogo della rapina
Momenti di paura in una sede distaccata della Camera dei Deputati. Stamani si è verificata una rapina nella filiale del Banco di Napoli a Palazzo San Macuto. Un bandito è entrato verso le 9.20 nella filiale, nel palazzo che ospita le commissioni bicamerali del Parlamento.

Il malvivente si è fatto consegnare del denaro dalla cassiera ed è scappato da un ingresso secondario del complesso. Doveva essere esperto dei luoghi: pare che per raggiungere l'uscita secondaria, in via del Seminario, abbia dovuto fare un giro per i corridoi del palazzo, salendo e scendendo dal quinto piano.

L'uomo sarebbe entrato nella piccola sede della banca con il volto travisato da un passamontagna. Il 'colpo' è oggettivamente difficile: gli ingressi di San Macuto, come tutti quelli degli altri palazzi della Camera dei deputati sono presidiati dagli assistenti parlamentari che sottopongono chiunque entra a rigidi controlli di sicurezza.

Da ciò si desume che il bandito doveva conoscere bene quei luoghi, avendo fatto un lungo giro per i corridoi del palazzo

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto