Bisceglie, Spina incontra il piccolo Francesco: "Troveremo insieme la migliore soluzione alla tua richiesta'

BISCEGLIE - Il sindaco Francesco Spina ha incontrato presso il Palazzo di Città il piccolo Francesco, 12 anni, alunno della scuola secondaria di primo grado “R. Monterisi” che nei giorni scorsi aveva espresso il desiderio di poter arrivare a scuola senza difficoltà anche il martedì, giorno in cui nella zona si svolge il mercato settimanale.

Accompagnato dai suoi genitori e dai rappresentanti dell’associazione “Un Mondo per Tutti”, Francesco ha spiegato le sue esigenze e quelle di altri alunni con particolari esigenze di mobilità che frequentano la stessa scuola e insieme al sindaco Spina hanno concordato di effettuare insieme un sopralluogo martedì prossimo per individuare le criticità e un possibile itinerario protetto per rendere più agevole il raggiungimento dell’edifico scolastico.

Nell’occasione il sindaco ha ricordato di aver già individuato la nuova area mercatale nella zona che costeggia la linea ferroviaria su via San Martino e che ha già ottenuto i finanziamenti per realizzarla nell’ambito del PRUACS (Programma di Rigenerazione Urbana).

Il primo cittadino si è complimentato per la maturità e l’esemplare senso civico con cui Francesco ha promosso la sua istanza e gli ha dato appuntamento a martedì mattina per verificare sul posto una buona soluzione per la sua esigenza.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto