Barletta, il sogno di Angelo e Emilia Paolicelli, «Vi raccontiamo il nostro sogno legato al ballo»

di Nicola Ricchitelli – 21 anni lui, 16 lei, fratelli e da qualche mese maestri e colleghi. È la storia di due ragazzi di Barletta – Angelo e Emilia – che, nonostante la giovane età, si ritrovano oggi a vivere il loro sogno legato al ballo nella loro scuola aperta alcuni mesi fa qui a Barletta: «A soli 21 e 16 anni possiamo dire di essere fieri della nostra scuola di ballo...»: queste le parole dei due giovani maestri che, dopo anni di gare e campionati in giro per Italia e Europa, si ritroveranno ora alle prese con l’insegnamento e i loro allievi: «Che maestri siamo? Carismatici e pazienti, con tanta voglia di trasmettere la nostra passione».

«Quando si scala una montagna le fatiche sono tante ma l’obiettivo è uno solo: arrivare in cima. Non pretendo di arrivare in cima ma semplicemente salire, salire più che posso…»: così Angelo che sin da piccolo ha trasmesso la sua passione per il ballo anche a sua sorella Emilia, la quale racconta: «Quel giorno lo ricordo come se fosse ieri: avevo 9 anni e ricordo perfettamente che mio fratello Angelo, già ballerino, mi “costrinse a provare”. Non nascondo che le mie ambizioni erano tutte eccetto il ballo. Ma quel giorno di prova è stato per me il primo di una lunga serie. Ed oggi eccomi qui a vivere SOLO per il ballo!».

D: Allora ragazzi, cosa si prova nell'avere una scuola tutta vostra così giovani?
R:«Credo sia un progetto e un sogno che, con impegno e tenacia, siamo riusciti a realizzare nonostante la nostra giovane età. A soli 21 e 16 anni possiamo dire di essere fieri della nostra scuola di ballo "A.D.S.C. Power Dance", ma soprattutto di avere dei genitori che ci hanno sostenuti e accompagnati in questo nostro progetto. Solo poco tempo fa poteva sembrare un sogno, ma ora possiamo dire di essere davvero contenti e soddisfatti ».

D: Parlateci un po’ della vostra scuola...
R:«La scuola di ballo "A.D.S.C. Power Dance" è situata in via mons. Raffaele Dimiccoli n.243. Essa è una struttura completamente nuova, attrezzata di armadietti, spogliatoi, ampia sala da 600mq divisa in due. I corsisti hanno un’età che va dai 4 ai 75 anni. In tutto ciò si è già creata un’aria meravigliosa e soprattutto molto umile. Vi aspettiamo…veniteci a trovare, la prima lezione in tutte le discipline è gratuita!!!».                                

D: Pochi mesi sono passati dall'apertura della vostra scuola di ballo: se voleste tirate le prime somme?
R:«Pur essendo passati solo tre mesi, la scuola di ballo sta andando meglio rispetto ai nostri presupposti. Però nella vita bisogna puntare sempre più in alto con coraggio, umiltà e determinazione».

D: Che maestri sono i fratelli Paolicelli?
R:«Siamo dei maestri con tanto carisma e pazienza ma, soprattutto, abbiamo voglia di trasmettere la nostra passione a tutti coloro che decideranno di seguirci».

D: E’ più facile insegnare o impararlo il ballo?
R:«Effettivamente hanno un livello di difficoltà entrambi, ma l’unica cosa che li accomuna è la passione che ci mettiamo nel fare tutto ciò».

D:Quali ambizioni e gli obiettivi per il futuro?
R:«Le ambizioni, per quanto riguarda la nostra scuola di ballo “A.D.S.C. POWER DANCE”, sono quelle di far crescere al meglio la nostra sede, pur essendo molto giovani. I nostri obiettivi, invece, guardano molto in alto e li scopriremo solo vivendo».

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto