Weekend di sangue sulle strade pugliesi, 9 vittime

BARI - E' terribile il bilancio del weekend sulle strade pugliesi: 9 morti. Dopo il terribile incidente di sabato sulla statale 379 Bari-Brindisi costato la vita a cinque persone, ieri altre quattro, tra cui due fratelli di 13 e 15 anni, ed un bimbo di 8 anni, sono morte in due incidenti verificatisi nel nord barese ed uno nel Salento. Sulla sp 4 'Delle Murge', che collega Spinazzola a Gravina, si sono scontrate due vetture e nell'impatto sono deceduti una ragazza di 15 anni e il fratello di 13, residenti a Gravina (Ba) mentre diverse persone persone sono state ricoverate in ospedale.

Sulla Minervino-Spinazzola, per cause in corso d'accertamento della polizia stradale, un'auto con a bordo una famiglia di Minervino e' finita fuori strada. Un bimbo di otto anni e' morto sul colpo, dopo essere stato scaraventato fuori dal mezzo, rimasti invece feriti i genitori ed un fratellino della vittima. Nel Salento, invece, una donna di 81 anni, che era a bordo di un'utilitaria guidata dal marito, e' morta in un tamponamento sulla Provinciale 109, tra San Pancrazio Salentino e Torre Lapillo.

EMILIANO: "FAREMO TUTTO POSSIBILE PER PREVENZIONE" - Sono dieci i pugliesi e le pugliesi scomparsi sull’asfalto in queste ultime 48 ore, tra cui quattro giovanissimi. Un dolore e uno sgomento grandissimi per il presidente e per la giunta regionale: “Non possiamo tacere di fronte a tutto questo e alle vittime della strada e ai loro familiari va il più sentito cordoglio della Regione Puglia. Sapendo che bisognerà continuare a fare tutto il possibile nel senso della prevenzione, per rendere più sicure le nostre arterie, per promuovere informazione e sensibilizzazione al tema della sicurezza stradale a partire dalle scuole, ma anche per rafforzare la rete di supporto alle famiglie degli scomparsi per non lasciarle sole con il loro dolore”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto