Ilva, patron Luxottica disponibile al salvataggio

TARANTO - "Di fronte ad un piano industriale solido che abbia una concreta possibilità di successo" Leonardo Del Vecchio, patron di Luxottica, "è disponibile a partecipare finanziariamente al salvataggio dell'Ilva con la volontà di aiutare il Paese e la Puglia, regione alla quale è affettivamente legato". A riferirlo all'ANSA una fonte vicina a Delfin, l'holding di famiglia. Quanto al gruppo siderurgico intorno al quale concretizzare il piano industriale, la fonte si è limitata a dire: "la nazionalità non è importante".

Intanto il gruppo Arcelor Mittal è pronto, con Marcegaglia, a presentare una offerta vincolante per l'Ilva alla scadenza di fine maggio a patto che la Cassa Depositi e Prestiti entri in una cordata a tre. I vertici del gruppo anglo-indiano, secondo quanto apprende l'ANSA, hanno avuto un incontro con Cdp per informarla e per chiarire che andranno avanti solo se la Cassa li affiancherà.

La quota restante sarà poi divisa - secondo i piani del progetto aziendale - nella proporzione dell'85% per Arcelor Mittal e del 15% per Marcegaglia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto