Polignano, il documentario 'Petrolio' in Adriatico proiettato in Piazza San Benedetto

POLIGNANO A MARE - Era stato promosso dal Sindaco Domenico Vitto, con tanto di promesso Patrocinio del Comune di Polignano, ma il documentario “Petrolio” lanciato in concomitanza con la campagna referendaria no-triv dello scorso aprile non ha mai ottenuto alcun sostegno dall’Amministrazione di centrosinistra alla guida del paese. Nonostante le reiterate richieste, infatti, il documentario (autoprodotto per dare voce a tutti coloro che reputano la scelta del puntare ancora sulle trivellazioni come priorità un errore) non ha raccolto che silenzi dal Primo Cittadino e dalla sua Giunta. Domenico Vitto non si è neppure presentato alla conferenza stampa di presentazione che si tenne a Bari il 7 aprile scorso.

“Forse il Sindaco sarà stato folgorato sulla via di Damasco da un’apparizione renziana che coinciderà con favori nel suo amato PD alle prossime tornate elettorali – dichiarano i portavoce Giuseppe L’Abbate ed Emanuele Scagliusi e gli Attivisti M5S di Polignano – di certo non ci saremmo aspettati un così repentino passo indietro sulle posizioni precedentemente prese dal Primo Cittadino, financo disposto a stracciare la tessera del Partito Democratico se non fossero state bloccate le autorizzazioni nell’Adriatico. Non ci restava che sostenere noi la proiezione di questo documentario d’inchiesta, firmato da Silvio Giannini, sulle concessioni governative per la ricerca e la coltivazione di idrocarburi nel nostro mare. Almeno così – concludono i 5 Stelle – Polignano potrà mantener fede al proprio patrocinio”.

L’appuntamento organizzato dagli Attivisti M5S di Polignano R-Evolution, rigorosamente gratuito ed aperto a tutti i cittadini, è per sabato 30 luglio in piazza San Benedetto a Polignano, con inizio della proiezione a partire dalle ore 21.30.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto