CHAMPIONS LEAGUE. Juve: obiettivo vittoria nella tana della Dinamo Zagabria

(Allegri insegue la prima vittoria europea della stagione. ANSA)
di PIERO LADISA – Archiviato momentaneamente il campionato, la Juventus dirotta le proprie attenzioni sulla Champions League dove questa sera ad attendere la truppa di Max Allegri ci sarà la Dinamo Zagabria che nei giorni scorsi ha cambiato guida tecnica dopo l’addio di Zlatko Kranjcar, il cui posto in panchina è stato preso momentaneamente dal vice Zeljko Sopic. 

IN CROAZIA PER VINCERE. La partita odierna rappresenta uno snodo importante per i campioni d’Italia in carica, alla ricerca del primo successo stagionale in campo europeo dopo lo 0-0 col Siviglia allo Stadium nella prima giornata della fase a gironi. Dunque la parola d’ordine in casa bianconera, come ha ribadito Allegri nella conferenza stampa della vigilia, è vittoria: «Dovremo essere attenti e concentrati. Bisognerà interpretare la partita nel migliore dei modi per conquistare una vittoria fondamentale. Non sarà facile, ci aspetta un match difficile, come capita spesso nella trasferte europee. I ragazzi dovranno dare il massimo per tutta la partita». 

QUI DINAMO. Sopic punterà sul 4-3-1-2. Il tecnico dei croati dovrà fare a meno in difesa di Stojanovic e Matel. Il pacchetto arretrato sarà dunque composto da Sigali, Benkovic, Schildenfield e Pivaric. In mediana ci saranno Pavicic, Machado, Jonas. Per quel che concerne il fronte offensivo, Coric si muoverà alle spalle della coppia formata da Fernandez e Soudani.

QUI JUVE. In difesa torna la BBC formata da Barzagli, Bonucci e Chiellini davanti a Buffon. A centrocampo, in cabina di regia, ci sarà Hernanes con Khedira e Pjanic nelle vesti di mezzali. Sulle fasce confermati Dani Alves a destra e Alex Sandro a sinistra. In attacco spazio al duo argentino Dybala-Higuain. Partirà dalla panchina l’ex Pjaca.


PROBABILI FORMAZIONI

Dinamo Zagabria (4-3-1-2): Semper; Sigali, Benkovic, Schildenfield, Pivaric; Pavicic, Machado, Jonas; Coric; Fernandez, Soudani. All.: Sopic.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Khedira, Hernanes, Pjanic, Alex Sandro; Dybala, Higuain. All.: Allegri.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto