Iris Apfel: a 95 anni, un'icona di stile


di LINO SORRENTINO - Iris Apfel non smette mai di stupirci e alla veneranda età di 95 anni, compiuti il 29 agosto, si conferma ancora una impareggiabile icona di stile famosa a livello internazionale e seguitissima sui social, con quasi 200 mila followers su Instagram.
Mai un capello fuori posto, taglio sempre uguale e mai fuori moda, labbra rosso scarlatto, irrinunciabili occhiali rotondi misura xl ed immancabili gioielli etnici per adornarla ed esaltare la sua originalità.

Ad ogni evento mondano le ragazzine competono fra loro per aggiudicarsi un selfie con questa guru della moda e su Facebook sono ormai divenute popolarissime le emoji con la sua immagine. Donna instancabile, Iris Apfel ha anche lanciato una linea tutta sua per Macy's, il più noto negozio di accessori e abbigliamento di New York. Per questo motivo, trovandomi nella Grande Mela, non ho potuto fare a meno di recarmi nella storica sede di Macy's, ad Herald Square, col desideri odi scoprire quale sia il segreto del successo di questa inarrestabile 95 enne.


Da hairstylist, non ho potuto fare a meno di notare alcune delle sue massime, fra le quali "Se sei pettinata bene e indossi un bel paio di scarpe te la puoi cavare in ogni situazione" e “Non vedo nulla di così sbagliato in una ruga. È un sorta di distintivo di coraggio”. Ecco quindi svelato il trucco: è la sua filosofia di vita a renderla l'impareggiabile regina dell'Upper East Side.



Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto