Roma, crolla palazzina a Ponte Milvio. I condomini: "Avevano detto di stare tranquilli"

(ANSA)
Dramma sfiorato a Roma, dove una palazzina di quattro piani è parzialmente crollata in via della Farnesina, nella zona di Ponte Milvio, quartiere a nord della capitale. Non risultano vittime né feriti dal momento che la palazzina era stata fatta evacuare nella serata di ieri dai vigili del fuoco.

All'origine del crollo potrebbero esserci delle infiltrazioni d'acqua sotterranee: è una delle ipotesi al vaglio. Sono 110 le persone evacuate.

Già nella giornata di ieri i vigili del fuoco avevano effettuato un sopralluogo nei pressi del palazzo, non molto distante da Ponte Milvio e dalla sede del Ministero degli Esteri.

Durante il sopralluogo erano state riscontrate lesioni e fessurazioni dello stabile e si era deciso di monitorare la situazione. Nella serata le lesioni si sono aggravate e i vigili del fuoco hanno deciso di evacuare non solo il palazzo ma anche alcuni stabili adiacenti.

(ANSA)
Era stato dato l'ordine di evacuazione solo ad una parte dei condomini che abitavano nel palazzo parzialmente crollato, riferiscono gli stessi abitanti del palazzo ribadendo più volte che l'ordine di sgombero aveva riguardato gli inquilini del lato dello stabile che è rimasto in piedi e non di quello che è crollato.

"A mezzogiorno - racconta un abitante del palazzo accanto - c'è stato un primo sopralluogo e i vigili hanno trovato una grossa crepa al piano terra e hanno dato l'ordine di evacuazione a chi abitava nella parte davanti del palazzo, dicendo che quello dietro era sicuro".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto