SERIE A. La Juve ospita l’Udinese dell’ex Delneri

Il tecnico dei bianconeri Allegri teme la sfida con l'Udinese (ANSA)

di PIERO LADISA – Archiviata la seconda pausa delle Nazionali della stagione, la Juventus riprende il cammino in campionato ospitando l’Udinese dell’ex Delneri, nel match che andrà in scena allo Stadium questa sera. Una sfida che Max Allegri teme particolarmente, non psicologicamente ma dal punto di vista fisico.

«La sfida dopo la sosta è sempre la più complicata – ha dichiarato l’allenatore bianconero nella conferenza stampa della vigilia – Molti hanno disputato ottime partite e hanno vinto e credo che siano tutti carichi. Devo solo valutare come hanno recuperato dopo ore di volo. Prima della sosta abbiamo avuto partite complicate, adesso avremo un altro ciclo di sette sfide ravvicinate, che dovremo affrontare nel miglior modo possibile».

QUI JUVE. Tra le fila bianconere figura nuovamente nell’elenco dei convocati Claudio Marchisio, sei dopo la rottura del legamento crociato. Consueto 3-5-2 con Barzagli, Benatia e Chiellini davanti a Buffon. Turno di riposo per Bonucci (motivi personali) e Dani Alves. Sulla destra, al posto dell’ex laterale del Barcellona, ci sarà Lichtsteiner mentre sull’out mancino spazio ad Alex Sandro. A centrocampo agiranno Khedira (in vantaggio su Lemina), Hernanes e Pjanic. In attacco Higuain dovrebbe rifiatare, con Mandzukic pronto a raccoglierne l’eredità giocando al fianco di Dybala. Complice l'indisponibilità di Marko Pjaca, Allegri ha aggregato in prima squadra Moise Kean, talentuoso attaccante italo-ivoriano classe 2000 assistito da Mino Raiola.

QUI UDINESE. Delneri con molta probabilità si affiderà al 4-1-4-1, con Kums vertice basso di centrocampo. I quattro indiziati a giocare in difesa sono Heurtaux, Danilo, Felipe e Adnan. Il peso dell’attacco sarà tutto sulle spalle di Zapata, con De Paul e Thereau adattati nel ruolo di esterni.


PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Benatia, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Hernanes, Pjanic, Alex Sandro; Mandzukic, Dybala.
A disp.: Neto, Audero, Evra, Mattiello, Sturaro, Marchisio, Lemina, Cuadrado, Higuain, Kean. 
All.: Allegri
Squalificati: -
Indisponibili: Mandragora, Asamoah, Rugani, Pjaca, Bonucci, Dani Alves

Udinese (4-1-4-1): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Felipe, Adnan; Kums; Jankto, De Paul, Fofana, Jankto, Thereau Zapata.
A disp.: Scuffet, Perisan, Samir, Angella, Armero, Wague, Balic, Lodi, Penaranda, Perica, Matos. All.: Delneri
Squalificati: -
Indisponibili: Kone, Badu, Hallfredsson, Widmer

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto