LEGA PRO. Virtus Francavilla Fontana-Cosenza match non semplice per i biancazzurri

di FRANCESCO LOIACONO - La Virtus Francavilla Fontana giocherà in casa contro il Cosenza. L’incontro si disputerà sabato alle 14,30. Per i biancazzurri sarà una partita non semplice. I calabresi dopo il pareggio per 2-2 al “San Vito” con la Reggina nel derby cercheranno di rifarsi in Puglia per restare nelle zone alte della classifica. I calciatori più insidiosi del Cosenza sono certamente Caccetta, Statella Letizia Cavallaro e Mendicino.

I difensori della squadra della provincia di Brindisi dovranno evitare distrazioni per non incorrere in seri pericoli. I silani nelle trasferte più recenti hanno ottenuto 7 punti. Si sono imposti 2-0 a Melfi e 3-0 a Taranto. Hanno pareggiato 1-1 a Vibo Valentia. Due puntelli fondamentali sono arrivati durante il calcio mercato dello scorso mese per il tecnico De Angelis. Gli attaccanti Letizia e Mendicino, provenienti rispettivamente da Reggiana e Siena. Nella gara di andata vinse il Cosenza per 1-0. Il Francavilla Fontana dopo la vittoria per 3-2 a Matera vuole assicurarsi i tre punti per restare al quinto posto in classifica. Una posizione questa di prestigio per i biancazzurri che stanno giocando il loro primo storico campionato di lega pro. Hanno ottenuto due successi consecutivi, l’altro è stato il 2-0 interno sull’Akragas e vogliono continuare a soddisfare i loro calorosi tifosi.

Il tecnico Calabro non potrà utilizzare Nzola e Albertazzi fermati dal giudice sportivo perché erano diffidati e sono stati ammoniti a Matera. Questo non ci voleva perché i biancazzurri avevano raggiunto tra loro una notevole compattezza e qualità di gioco. Ma non è il caso di abbattersi. La squadra pugliese è molto competitiva per cui può proseguire nel suo eccellente percorso. Potrebbe rivelarsi determinante un gioco rapido in prossimità dell’area di rigore per superare i calabresi.

Nella Virtus Francavilla Fontana in porta Albertazzi. Nel reparto arretrato De Toma, Idda Pastore Pino e Prezioso. Esterni Galdean e Alessandro. Regista Vetrugno. In attacco Abate e Ayina. Nel Cosenza tra i pali Perina. In difesa Corsi, Tedeschi Blondett D’Orazio e Calamai. Sulle fasce Caccetta e Statella. Trequartista Cavallaro. In avanti Letizia e Mendicino. Si prevedono 5000 spettatori di cui almeno 200 arriveranno dalla Calabria.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto