• ,
  • SANREMO 2017. Ermal Meta vince serata dedicata alle cover

    (ANSA)

    SANREMO - Ermal Meta con Amara Terra Mia (brano portato al successo da Domenico Modugno) vince la serata delle cover al festival di Sanremo. Secondo posto a Un'emozione da poco di Paola Turci, terzo posto per Signor Tenente di Marco Masini.

    Parte all'insegna della musica dei più giovani la terza serata del Festival di Sanremo. Al via la gara tra quattro Nuove Proposte: Maldestro con Canzone per Federica e Lele con Ora mai sono i due Giovani che passano alla finale, alla quale sono già approdati Francesco Guasti e Leonardo Lamacchia. Eliminati Tommaso Pini con Cose che danno ansia e Valeria Farinacci con Insieme.

    (ANSA)
    E Carlo Conti e Maria De Filippi, seduti sui gradini del palco dell'Ariston, iniziano parlando dei loro ricordi d'infanzia. Un modo per introdurre il Piccolo Coro dell'Antoniano, che debutta al festival in occasione dei 60 anni dello Zecchino d'oro.

    La serata delle cover prende il via dallo Zecchino d'Oro. Il Piccolo Coro Mariele Ventre dell'Antoniano di Bologna canta un medley di canzoni che sono nella storia pop del nostro Paese: "Volevo un gatto nero", "44 Gatti", "Il Valzer del moscerino", "Il caffè della Peppina", "Popoff", "Il coccodrillo come fa", "Le tagliatelle di nonna Pina". Finale in festa con "Che sarà".

    Ospite della serata l'ostetrica dei record, Maria Pollacci, 92 anni, ancora in attività, che nella sua carriera ha fatto nascere 7.642 bambini inaugurando la lunga serie di persone comuni che saliranno sul palco questa sera.
    Condividi: 

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Le news del giorno