Presentato ieri a Bari 'Le parole oltre il tempo'

di FRANCESCO LOIACONO - E’ stato presentato ieri sera a Bari, nella suggestiva ambientazione della profumeria “Crabtree e Evelyn”, il libro di Maria Concetta Cataldo “Le parole oltre il tempo”. Il volume parla della storia di tre conversioni a Dio, quelle di Giuda, Maria Maddalena e Giovanni. Il testo nasce da una profonda ricerca sulla Bibbia dell'autrice.

Maria Concetta Cataldo è nata a Lecce. Laureatasi in Giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma, ha conseguito successivamente un diploma in Teologia. E’ una insegnante con una straordinaria passione per la religione e le sacre scritture.

Ne "Le parole oltre il tempo", Giuda rappresenta il dubbio dell’uomo che sente il fascino della verità, mentre Giovanni è l’uomo giovane a cui Dio parla della libertà delle origini. Maddalena assurge - secondo la Cataldo - all’istinto, alla carne che si ribella. Vorrebbe sedurre Dio, ma comprende che il Nazareno sta subendo su di sè tutto l’inferno degli uomini.

La bravissima attrice Lorena Pasotti ha letto con grande trasporto alcuni brani del libro, molto apprezzati dai presenti. Il moderatore Giuseppe Trotta ha stimolato con domande pertinenti l’autrice ed ha recitato sapientemente alcuni passi del tomo. L’editore del volume è Luciano Pegorari, Falvision.

La serata è stata organizzata con grande attenzione da Elisabetta Minenna. Numeroso il pubblico presente.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto