Emiliano, "nei tg Rai violata par condicio"

ROMA - I parlamentari a sostegno di Michele Emiliano, candidato segretario nazionale Pd, denunciano la continua violazione della par condicio nei tg Rai ai danni di Michele Emiliano.

Già recentemente confermata dalla rilevazione dell'osservatorio di Pavia, che evidenzia una sovraesposizione di Matteo Renzi, in particolare nei servizi del Tg1, rispetto alle presenze degli altri due candidati alla segreteria PD, Emiliano e Orlando (58% Renzi, 20% Orlando, 21% di Emiliano) si è ripetuta in questi ultimi giorni di campagna congressuale.
Ad esempio, nei tg Rai della sera di oggi, sabato 29 aprile:

tg3 ore 19: Orlando 40 secondi , Renzi 43 secondi, EMILIANO 23 secondi
Tg1, ore 20: Renzi oltre 2 minuti di intervista, Orlando 40 secondi, Emiliano 32 secondi
Tg2 20:30: Renzi 1 minuto e 14 secondi, Orlando 33 secondi, EMILIANO 22 secondi

Nonostante questa evidenza, così ha commentato Michele Emiliano, durante il comizio di chiusura della campagna congressuale, a Polignano a mare: “Sono vicino ai dipendenti, ai dirigenti Rai, a Campo dall'Orto che evidentemente ha fatto qualcosa che non doveva fare e adesso si ritrova con qualche problemino. Noi abbiamo un’idea della tv di Stato come di una tv libera. Sappiamo di aver dovuto sopportare minutaggi inferiori a quelli di Renzi. Ai giornalisti voglio dire: non preoccupatevi, non sono permaloso. E se mai dovessi avere la facoltà, io questa azienda la libererei. Dando la possibilità di criticare il segretario del PD quando e come vogliono.È un diverso modo di concepire la vita politica, io garantirò sempre il rispetto dell'articolo 21 della Costituzione”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto