SERIE D. Bisceglie-Agropoli 6-1, pugliesi promossi in Lega pro dopo 19 anni

(credits: As Bisceglie Calcio)
di FRANCESCO LOIACONO - Nell’ultima giornata di ritorno del campionato di serie D girone H il Bisceglie ha vinto per 6-1 in casa contro l’Agropoli ed è stato promosso in lega pro dopo 19 anni. Nel primo tempo i pugliesi insidiosi. Un tiro di Montaldi è terminato di poco fuori. L’argentino ci ha riprovato stavolta di testa, palla a lato. Il Bisceglie è passato in vantaggio con Montaldi di testa. I nerazzurri di Ragno hanno insistito. Una inzuccata di Diop ha centrato la traversa. Montinaro su punizione ha colpito l’incrocio dei pali. I pugliesi hanno raddoppiato per merito di Montaldi, botta di destro. Terzo gol di Diop, conclusione di sinistro. Quarta rete con Lattanzio, rasoterra col piede destro.

Nel secondo tempo il Bisceglie ha realizzato il quinto gol, Montaldi con un diagonale di destro. Sesto gol di Cerone, colpo preciso col sinistro. Rete della bandiera dei campani, Tolino di destro. I pugliesi propositivi. Risolo al volo ha sfiorato la traversa. Successo meritato per la squadra di Ragno che ha centrato il salto di categoria. Grande entusiasmo dei supporters nerazzurri. La festa può iniziare a Bisceglie e durerà per tutta la notte. Non è stato semplice ma i pugliesi ce l’hanno fatta con un grande girone di ritorno.

Determinanti certamente per l’approdo in lega pro soprattutto il successo per 3-2 a Trastevere nello scontro diretto con l’ex capolista e l’1-0 ottenuto a Nocera Inferiore la scorsa settimana. Il giocatore decisivo per il Bisceglie è stato senza dubbio l’attaccante argentino Montaldi che con la tripletta determinante contro l’Agropoli ha realizzato ben 21 gol in questo torneo. Ma tutti hanno contribuito alla grande scalata dei pugliesi verso la serie superiore. Un trionfo bellissimo per i nerazzurri della Bat.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto