DIADAY, al via anche nelle farmacie pugliesi la campagna nazionale di prevenzione del diabete

BARI - Anche le farmacie pugliesi partecipano a Diaday, la prima campagna nazionale di screening per la prevenzione del diabete mellito di tipo 2. L’iniziativa sarà illustrata alla stampa lunedì prossimo, 13 novembre, alle ore 11.00, nella sede dell’Assessorato alle politiche della Salute della Regione Puglia in via Caduti di tutte le guerre, 15 a Bari.

A presentare contenuti e dati relativi al diabete in Puglia, saranno il presidente di Federfarma Puglia, Vito Novielli con i presidenti provinciali, Michele Pellegrini Calace (Bat), Rossano Brescia (Ta), Guido Fares (Fg), Francesca Conchiglia (Le) e Paola Ribecco (Br), il direttore del dipartimento promozione della salute Regione Puglia, Ruscitti, il commissario Ares Puglia, Giovanni Gorgoni, i dirigenti della Regione Puglia, Francesca Zampano (sezione promozione della salute e del benessere) e  Paolo Stella (Ufficio farmaceutico dip. promozione della salute). Porterà il saluto della città metropolitana il sindaco Antonio Decaro.

La campagna Diaday è realizzata da Federfarma in collaborazione con SID (Società italiana di diabetologia) e AILD (Associazione italiana Lions per il diabete) ed ha il patrocinio di FOFI, Intergruppo parlamentare Qualità di vita e diabete, Fenagifar (Federazione nazionale associazioni giovani farmacisti) e AMD (Associazione medici diabetologi), Regione Puglia, Ares Puglia e Città metropolitana di Bari.

1 Commenti

  1. Ricevere un rapidissimo di credito
    Si desidera avere credito per uscire dalla loro difficile situazione di vita, si vuole pagare le bollette o altri debiti. Il denaro è necessario per un progetto, o per comprare una casa, o di comprare una macchina. Noi concedere crediti che a partire da 2.000euro ad un tasso del 3%, con un periodo di rimborso da 6 mesi a 30 anni e con i termini a prezzi accessibili a tutti. Si prega di contattare attraverso :
    E-mail: bonicandida@gmail.com
    WhatsApp: +33 6 44 66 39 63

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto