Måneskin, tra stile e originalità

di MARCO MASCIOPINTO -  Hanno da poco conquistato il disco d'oro con il loro Ep d'esprdio Chosen' e adesso sono in giro in tutta Italia con un tour straordinario e ricco di emozioni.  I Måneskin, il cui nome significa “chiaro di luna” in danese (in onore alle origini della bassista), sono: Damiano cantante (19), Victoria al basso (17), Thomas alla chitarra (17) e Ethan alla batteria (17) e si confermano la grande rivelazione 'sfornata' dal talent 'X Factor'.



Un concentrato di originalità, stile e talento che ha conquistato una popolazione intera di teenagers ma non solo, anche un pubblico adulto e attento alle nuove uscite del panorama musicale italiano. 

Il 28 febbraio hanno incantato il pubblico del Demodè di Bari con la tappa del loro viaggio musicale.

Potrebbe interessarti: http://www.baritoday.it/eventi/maneskin-concerto-demode-modugno-bari-25-febbraio-2018.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/BariToday/211622545530190
La band romana rappresenta una novità nel panorama pop italiano e questo ha contribuito ad attirare le attenzioni di un ampio pubblico. Finalisti di X Factor, propongono una sonorità inedita: un mix di indie rock, raggae, pop, mescolato con la vocalità soul del frontman Damiano.

I Måneskin interpretano in maniera innovativa, grazie alla loro giovane età, i riferimenti di storia dello stile nel mondo del rock, del cinema, e non solo, mischiandoli con il loro tocco personale e fortemente riconoscibile.

A dicembre esce per Sony Music l’Ep di debutto “Chosen”, certificato Disco di Platino - che prende il nome dall’inedito presentato al talent. Anche il singolo, già Disco di Platino, totalizza oltre 8 milioni di streaming su Spotify e il video conta oltre 8 milioni di visualizzazioni. Il singolo è stato scritto e prodotto dagli stessi Måneskin, così come la seconda traccia inedita, “Recovery”. Prodotto da Lucio Fabbri e contenente anche le cover assegnategli da Manuel Agnelli durante il programma, il disco raggruppa: Vengo Dalla Luna (Caparezza), Beggin’ (Frankie Valli & Four Seasons), Let’s Get It Started (The Black Eyed Peas), Somebody Told Me (The Killers), You Need Me, I Don’t Need You (Ed Sheeran).

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto