In fiamme palazzina di Castellaneta: muoiono padre e figlia di 5 anni, madre è grave

CASTELLANETA (TARANTO). Un uomo, Giuseppe Di Turo, di 71 anni, e sua figlia Francesca, di 5 anni, sono morti in un incendio divampato nella loro abitazione. Il rogo e' divampato verso le 3 della notte nell'appartamento della famiglia Di Turo, al primo piano in una palazzina di una zona di case popolari, in via Aldo Moro, a Castellaneta. Non e' chiaro se le vittime siano morte a causa della caduta o dell'intossicazione. La moglie dell'uomo, Lucia Di Napoli, di 37 anni, e l'altro figlio della coppia, Daniele, di 10 anni, sono invece riusciti a mettersi in salvo. La donna si e' calata da un balcone, il bambino di 10 anni e' riuscito ad uscire dalla porta dell'abitazione. Praticamente incolume il figlio di 10 anni, ora in stato di choc, mentre la madre di 37 anni, che in principio aveva riportato solo escoriazioni ed un principio di intossicazione, si è aggravata col passare delle ore in ospedale.
La palazzina è stata prontamente evacuata. Dai primi rilievi pare che l’incendio possa essere stato innescato da un corto circuito. Sul posto sono stati immediatamente impegnati i vigili del fuoco, i carabinieri ed i sanitari del 118 che hanno tentato in tutti modi di rianimare padre e figlia ma purtroppo per loro non c’è stato nulla da fare.

DIECI PERSONE INTOSSICATE - Una decina di persone sono rimaste leggermente intossicate nell'incendio divampato la notte scorsa in una casa popolare a Castellaneta.
Sono inquilini della palazzina e due carabinieri intervenuti per prestare soccorso dopo che era stato dato l'allarme per l'incendio nell'appartamento nel quale sono morti Giuseppe Di Turo, di 71 anni e la figlia Francesca di 5 anni. I due militari della Compagnia di Castellaneta sono stati visitati e dimessi con prognosi di guarigione di pochi giorni.