Molfetta, grande attesa per lo show di Brignano

di Attilio Carbonara
Si svolgerà il prossimo mercoledì 25 agosto, presso la Banchina San Domenico di Molfetta, l’attesissimo spettacolo di Enrico Brignano. L’artista romano, cresciuto artisticamente nell’ “Accademia per giovani comici di Gigi Proietti”, è oggi uno dei comici italiani più amati. Diviso tra teatro, tv e cinema, negli ultimi anni è stato in grado di mostrare al pubblico un repertorio sempre vario e ricco di personaggi al limite tra la realtà e l’immaginazione.
Lo show che Brignano porterà in scena a Molfetta, col patrocinio dalla Delta Concerti e dal Comune di Molfetta è intitolato “Sono romano ma non è colpa mia”. Si tratta di un monologo esilarante, nel quale l’attore porta in scena vari personaggi tanto bizzarri quanto reali, che hanno caratterizzato in misura più o meno significativa la propria infanzia.
Partendo dai Re di Roma fino ad arrivare ai propri genitori, senza tralasciare nonni, cugini, amici e nemici: nei racconti dell’artista sono presenti tutti e ad ognuno di loro è legato un racconto, una storia, una riflessione. Risate a crepapelle ma non solo: ogni narrazione di Brignano è resa ancor più interessante da una morale che, pur divertendo, consegna al pubblico un insegnamento importante.
Lo show del comico romano sarà accompagnato dalle musiche del direttore d’orchestra Federico Capranica. Uno spettacolo da non perdere.
I biglietti sono disponibili presso i punti vendita Bookingshow e Banca Unicredit.