Scomparsa Sarah, si batte pista che porta agli amici

AVETRANA (TARANTO). Una cinquantina di carabinieri partecipano, per il settimo giorno consecutivo, alle ricerche di Sara Scazzi. La ragazzina di 15 anni e' scomparsa da Avetrana il 26 agosto scorso. I carabinieri, anche oggi, ascolteranno testimoni, perlustreranno casolari e campagne della zona. Alle ricerche e' prevista la partecipazione di volontari della protezione civile, di uomini della polizia provinciale di Taranto, di quattro guardie giurate, che hanno offerto spontaneamente il loro contributo, ed equipaggi della polizia di Stato. Si concentrerebbero in modo particolare su alcuni amici di Sarah Scazzi le indagini dei carabinieri sulla scomparsa della quindicenne di Avetrana (Taranto) della quale non si hanno piu' notizie dal 26 agosto scorso. L'ipotesi investigativa avrebbe preso piede nelle ultime ore, anche se non vengono scartate tutte le altre piste. Sembra che Sarah frequentasse infatti due gruppi: uno di suoi coetanei e uno di giovani di 27-28 anni, di cui fa parte la cugina e amica Sabrina Misseri. I sospetti si concentrano sul primo: diversi ragazzini sono stati convocati in caserma per essere interrogati.
Per gli inquirenti sembra quasi certa l'ipotesi del sequestro.
Intanto ieri i vigili del fuoco si sono immersi in un canale per la raccolta delle acque, ricoperto di vegetazione spontanea, dal quale proveniva cattivo odore ma non hanno trovato nulla.
Gli inquirenti ritengono di poter escludere una fuga d'amore anche perche' sembra che la ragazza non avesse un fidanzato. Ricostruite con attendibilita' le ultime ore prima della scomparsa: Sarah avrebbe dovuto raggiungere la casa di una cugina per andare al mare ma non ci e' mai arrivata. Gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi.
La minorenne, che frequenta l'istituto alberghiero, è descritta come una persona timida e molto riservata. Gli investigatori hanno diffuso la foto e le generalità della ragazza su autorizzazione dei genitori. I familiari di Sarah, che hanno escluso l'ipotesi di una fuga amorosa, sono sempre piu' convinti che sia stata rapita. Sarah vive con la madre casalinga mentre il padre da anni lavora come muratore a Milano, anche se in questo periodo si trova ad Avetrana per le ferie. Le ricerche sono state disposte anche in altre città d'Italia.

"MIA FIGLIA E' STATA RAPITA" - "Mia figlia e' stata rapita, non trovo un altro modo per spiegare la sua scomparsa". Concetta Serrano Spagnolo, la madre di Sarah Scazzi, la ragazza di 15 anni, di Avetrana, in provincia di Taranto, scomparsa dal pomeriggio del 26 agosto, non riesce a trovare un perche': "Sarah e' una ragazza tranquilla - racconta - non aveva un fidanzato, doveva andare al mare con la cugina, era normale, normalissima quando e' uscita di casa. Ora sono in tanti a cercarla ma di mia figlia ancora nessuna traccia".

GRUPPO SU FACEBOOK PER RITROVARLA - "E’ sempre stata una ragazza dal carattere determinato", dice la cugina Sabrina che non si dà pace per la sorte della 15enne e che ha fondato anche un gruppo di ricerca su Facebook che in poche ore è arrivato ad oltre 10000 iscritti. "Lei è sempre passata sopra ogni situazione. Se avesse avuto degli scontri con i genitori prima di uscire, sicuramente avrebbe lasciato perdere".
Sulla bacheca del gruppo di Facebook sono già centinaia le persone che commentano la vicenda. Tutte sperano che Sarah stia bene e che riesca a dare presto sue notizie, anche se la paura di un rapimento è davvero tanta.