Prove di dialogo tra Vendola e Tremonti a Montecitorio



BARI
. Prove di dialogo tra il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, e il governatore della Puglia, Nichi Vendola. I due oggi hanno avuto un colloquio in Transatlantico. A riferire i contenuti della conversazione e' Vendola che parla di ''un primo incontro molto importante'' dopo il tavolo sui conti della sanita' che ha avuto ''momenti di duro confronto''.
Il breve colloquio si è svolto a Montecitorio al termine dell’intervento del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, in Aula sulla fiducia. “E’ stato un incontro molto significativo – ha detto Vendola interpellato dai giornalisti subito dopo aver parlato con Tremonti – avere rapporti istituzionali corretti e civili per me è fondamentale”.
Il 30 luglio Tremonti aveva detto che la Puglia rischia di diventare la Grecia italiana se non provvede a risanare il bilancio.
"La Puglia ha una performance straordinaria, Moody's ha confermato che abbiamo il rating più alto tra le regioni. Il nostro debito storico è ridotto a 1,5 miliardi da 3", ha detto Vendola riferendo del colloquio.
“Tremonti ha detto che dobbiamo parlarne", ha aggiunto Vendola. "Non ci sono né fatti personali né fatti politici. Tremonti pone solo il problema dei conti e anche io ho lo stesso obiettivo”.