Moda: Modugno, quando la moda fa rima con Mariemme

di Angela De Vincenziis
Da New York, Milano a Parigi. Direttamente dalle capitali la moda giunge in città e precisamente a Modugno (Ba). Domenica sera una piccola boutique ha messo su una passerella di tutto rispetto. Tre uscite per tre look autunno-inverno. Prima il dark, poi il vintage e poi l’elegante. Il nero prima di tutto. Dai pantaloni, ai cardigan, dal jeans al top. Look alquanto eccentrico e originale con giochi di sfumature che finiscono in una sensualità ambigua e conturbante. Emerge una donna sexy e femminile avvolta in miniabiti, skinny e trasparenze.
Look vintage in seconda. Dagli armadi della mamma direttamente per le vie della città. Stivali, calzoni e bluse ispirati ai classici colori della natura e contaminati da un’allure androgina: très chic.
E dulcis in fundo il bon-ton. Seta, pois, nero, grigio e sandali con tacco alto. Audace, perfezionista, unica e passionale: uno stile minimal, dove tutto diventa dettaglio e il particolare si fa notare.
Tre uscite per tre look tutti da copiare dunque. La collezione proposta da Mariemme sembra studiata per bilanciare eleganza e funzionalità, un urban chic dove le cuciture sono poche e i tessuti aderenti al corpo. Eliminate le eccessive decorazioni ed eliminati i volumi à la Elbaz, gli abiti risultano ancora più seducenti. E così tra moda, musica e divertimento in tantissimi hanno trascorso nel primo we autunnale una piacevole serata targata Mariemme.