Brindisi, beve acido al posto dell'acqua: grave pescivendolo

di Daniele Martini
Una insolita vicenda è avvenuta nei pressi del porto di Brindisi. Fiorello Errico, 55enne brindisino, conosciuto pescivendolo di Via Appia, è in gravissime condizioni. Si apprestava, con la sua barca a motore, alla solita, classica, giornata di pesca, quando, per cause in corso di accertamento, avrebbe bevuto da una bottiglia di plastica dell'acido, normalmente utilizzato per la pulizia, al posto di acqua.
Immediata la reazione del solvente chimico che ha subito procurato a Fiorello delle reazioni interne. La prontezza e la freddezza dell'uomo nel chiamare in soccorso il fratello Fioravante e conseguentemente allertare le imbarcazioni nello specchio d'acqua della tragedia, ha permesso l'arrivo in tempi stretti di aiuti e mezzi di soccorso.
"Fiorello" è stato trasportato però in gravi condizioni presso il reparto di rianimazione in prognosi riservata dell'ospedale Perrino di Brindisi. La sostanza che ha ingerito gli ha provocato conseguenze serissime allo stomaco e perciò la lavanda gastrica è servita soltanto a limitare i danni. Purtroppo il pescivendolo brindisino è tuttora in pericolo di vita.