Libri: La Badessa di San Giuliano di Marisa Di Bello

BARI. Terzo appuntamento per gli eventi di Monbook. Giovedì 16 Dicembre, alle ore 18 Hotel Excelsior Bari, appuntamento con la narrativa pugliese. La giornalista barese Marisa Di Bello presenta il suo romanzo d’esordio “La Badessa di San Giuliano” (ed. Besa, €15 speciale monbook.it), l’infelice e travolgente storia d’amore di suor Crocifissa, badessa di San Giuliano, e del ricco proprietario terriero Pietro Forzano dell’alta borghesia. Con l’autrice partecipano all’incontro il direttore di Monbook.it Michele Monno, l’avvocato Michele Mascolo e la giornalista Giovanna Bozzi.
Marisa Di Bello, dopo aver indagato per anni da giornalista il multiforme universo delle donne, ha raccontato nel suo primo libro la storia intensa e complicata di una religiosa. Una storia d’altri tempi, di un’epoca lontana per usi, costumi e cultura, che trova il pretesto narrativo da vicende realmente accadute agli inizi del secolo scorso in un convento del Sud.
Monbook Eventi è la nuova sigla culturale legata a monbook.it, la grande libreria online specializzata nell’editoria universitaria e professionale che riserva importanti sezioni agli editori ed agli autori di Bari e della Puglia.
Il programma è stato realizzato in collaborazione con Archeoclub Bari, Azienda Olearia De Carlo, Libreria Egafnet Via Crisanzio 16 Bari.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto