Barletta, Rosanna Banfi legge Matteo Bonadies

BARLETTA (BT). Ci sarà Rosanna Banfi – attrice nonché figlia del noto comico pugliese Lino Banfi – domani al Circolo Unione di Barletta – inizio alle ore 19.30 – per la presentazione del nuovo romanzo di Matteo Bonadies “La mansarda di verità”.
Lo scrittore barlettano affida il suo ultimo romanzo alle letture di Rosanna Banfi, Alba Parietti e Barbara Chiappini. Si parte quindi proprio nella città della Disfida, con il primo appuntamento dell’edizione esclusiva del meeting “Cercatori di verità” che verterà sul dialogo tra uomini e donne in punta di penna.
L’ultimo libro dello scrittore barlettano racconta la storia di Luigi che vive l’esperienza della guerra da bambino e da allora ha vissuto una lunga vita, fino ai giorni nostri. La mansarda rappresenta per il protagonista il ritorno al gioco infantile, ai desideri, alla riflessione sulle sue esperienze di vita, ma anche epocali per tutta la società, un racconto che ha molto in comune con la vita dell’autore senza voler essere un libro autobiografico.
Altri appuntamenti con Bonadies saranno venerdì 18 marzo ad Andria, con Alba Parietti che insieme “giocheranno” idealmente nella mansarda di cartone del noto scrittore barlettano. Il libro di Bonadies sarà presentato anche a Trani il 1 aprile presso il Circolo Italia dove lo scrittore sarà in compagnia dell’attrice e presentatrice Barbara Chiappini.

(Nicola Ricchitelli)