Maltempo: esondano fiumi, nessun problema per la viabilità

FOGGIA. L'esondazione dei fiumi Fortore, Carapelle, Candelaro e Secchione, nel Foggiano, non ha provocato grossi problemi alla viabilita' stradale e ferroviaria, ne' ad alcune masserie presenti nelle zone alluvionate. Ha causato pero' l'allagamento di alcuni terreni agricoli. Lo comunica la Protezione civile regionale pugliese, assicurando che i livelli idrometrici di tutti i fiumi, ingrossati a causa delle forti piogge dei giorni scorsi, si stanno abbassando e stanno raggiungendo soglie non pericolose.
In particolare, la criticita' ha interessato nelle giornate di ieri e sabato (5 e 6 marzo) il fiume Fortore, la cui esondazione si e' verificata ieri pomeriggio in localita' Arenaia, nel Comune di Serra Capriola (Foggia), rischiando di provocare problemi alla strada statale 16, la stazione di Ripalta ed alcune masserie della zona.
Alcuni terreni agricoli a valle della statale 16 sono stati allagati. Grazie alla diminuzione dell'intensita' delle piogge e alla bassa marea, che ha consentito nella scorsa notte il deflusso a mare delle acque, i livelli idrometrici del Fortore si stanno gradatamente abbassando.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto