Bisceglie: Spina, entro tempi brevi la giunta

di Francesco Brescia. Dopo l'acquisizione dei dati post elettorali che vedono la riconferma alla carica di primo cittadino di Bisceglie dell'avvocato Francesco Carlo Spina con il 58,49% e con l'avvocato Franco Napoletano e il dottor Pasquale Maria Musci fermi rispettivamente al 38,35% e al 3,16%, questa sarà la composizione, in termini di seggi, del prossimo consiglio comunale biscegliese: oltre a Francesco Spina e a Franco Napoletano, l'aula consiliare di Palazzo San Domenico sarà così composta: Popolo della Libertà 6 seggi, La Puglia Prima di Tutto 2 seggi, Unione di Centro 2 seggi, Democrazia Cristiana 2 seggi, Biscegliesi 1 seggio, Bisceglie d'Amare 1 seggio, Movimento Politico Alfonso Russo 1 seggio, Bisceglie che vogliamo 1 seggio, Movimento Per Bisceglie 1 seggio, Federazione della Sinistra 3 seggi, Napoletano Sindaco 1 seggio, Partito Democratico 1 seggio, Sinistra Ecologia e Libertà 1 seggio.
«La soddisfazione è enorme – ha commentato a caldo il riconfermato sindaco Spina – perché questo successo è il frutto di cinque anni di grande amministrazione in cui sono stati raggiunti risultati eccezionali che hanno cambiato radicalmente il volto della Città di Bisceglie e che i cittadini hanno evidentemente riconosciuto e apprezzato. Voglio ringraziare di cuore tutti i candidati e le liste che mi hanno sostenuto e si sono confrontati sempre con grande equilibrio e rispetto. Entro tempi brevi provvederò, insieme alle segreterie di partito, a definire la giunta comunale».
Più amaro il commento del principale avversario Franco Napoletano: «Accettiamo il risultato ma avremmo preferito una sconfitta sulla base dei programmi. Tra le cause di questa sconfitta c'è anche la debolezza di alcune liste a mio sostegno e la defezione di esponenti importanti del PD. La nostra preoccupazione adesso è che questo risultato possa aprire anche le porte della nostra città a rapporti poco chiari con settori 'extra-politici'. Noi continueremo a portare avanti queste battaglie di legalità perché siamo convinti che i nostri concittadini si pentiranno molto presto delle loro scelte: ci riteniamo sconfitti ma non vinti».
Il dottor Musci, oltre ad augurare buon lavoro al sindaco Spina, gli ha anche rivolto l'invito a «non lasciarsi ammaliare da canti di sirene che possano tentarlo ad andare altrove».

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto