Pro Loco Bisceglie, luoghi e personaggi ai tempi dell'Unità

BISCEGLIE. Un lavoro analitico e didattico quello messo in atto dai giovani Soci, dalle guide turistiche, dagli accompagnatori turistici e dal webmaster dell'Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie: sul portale d'informazione www.prolocobisceglie.it dal mese di maggio sono presenti schede illustrative relative a luoghi e personaggi che hanno caratterizzato la seconda metà del diciannovesimo secolo biscegliese.
Da Francesco Favuzzi a Ottavio Tupputi, da Giuseppe Monterisi a Giulio Frisari e così via, gli utenti potranno visionare e scaricare le schede descrittive di ciascun protagonista della Bisceglie ai tempi dell'Unità d'Italia, così come potranno essere visionate e scaricate le schede relative al Teatro “Garibaldi”, alla Stazione Ferroviaria, a Piazza Vittorio Emanuele e a tanto altro.
Il Consiglio Direttivo della Pro Loco, presieduto da Vincenzo De Feudis, ha da subito sposato la proposta della guide e degli accompagnatori turistici dell'Associazione. Si tratta di una proposta che si inserisce nelle celebrazioni per i 150 anni dell'Italia unita.
Un sentito ringraziamento va a Francesco Catino, webmaster della Pro Loco biscegliese.
Basta digitare www.prolocobisceglie.it e cliccare sul banner “Progetto Unità d'Italia”.
Intanto, entro il 10 giugno, è possibile consegnare le foto per la VII edizione del Concorso Fotografico “Bisceglie in un click” (regolamento e dettagli sul sito Pro Loco).

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto