Aqp: sì all'unanimità a odg attuativo della legge. Palese, Pd grottesco

BARI. A firma dei consiglieri Lanzillotta (Pdl), Curto (Udc), Pentassuglia (Pd) e Brigante (Ppv), è stato approvato all’unanimità un ordine del giorno che impegna “la giunta regionale a prevedere nel regolamento attuativo della legge ‘gestione del servizio idrico integrato, costituzione dell’azienda pubblica regionale Acquedotto Pugliese Aqp’ e nello Statuto dell’Aqp che il bilancio annuale (attuativo e consuntivo), sia trasmesso entro trenta giorni dalla loro approvazione al presidente del Consiglio regionale, che provvederà a portarlo a conoscenza dei Consiglieri e delle Commissioni competenti per le consequenziali valutazioni”.
"Tra il grottesco e il paradossale”. Così il capogruppo del Pdl alla Regione, Rocco Palese, commenta il ritiro in aula da parte del Pd, dell’ordine del giorno.
“Per quattro mesi – dice Palese – il Pd ha usato questo odg come una clava contro Vendola e la Giunta regionale, minacciando di chiederne la discussione, poi ripensandoci, poi sperando forse di sedersi al tavolo della spartizione della torta delle poltrone. Oggi all’improvviso lo stesso Pd, senza che l’assessore Fiore abbia modificato di una virgola la sua posizione arcinota da mesi e che non prevede il ricambio totale del management delle Asl, lo stesso Pd in aula ha prima presentato poi ritirato l’ordine del giorno. Non vorremmo che nel frattempo e anche durante i lavori del Consiglio di oggi, il Pd abbia avuto in cambio del ritiro qualche pezzo di quella torta che, nonostante quello che è accaduto nell’ultimo anno, temiamo che contenga ancora non solo le poltrone dei direttori generali ma anche quelle dei direttori sanitari e amministrativi. Chiediamo al Presidente del Consiglio e al Presidente della Giunta che la gestione della sanità sia oggetto di una discussione approfondita e specifica in Consiglio e che i partiti di maggioranza la smettano di chiedere a gran voce e demagogicamente un rinnovamento nella gestione sanitaria che loro stessi contribuiscono ad allontanare anni luce mentre la politica continua a fare non un passo indietro ma mille passi avanti”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto