Lecce Calcio: parte da oggi il conto alla rovescia verso l'autogestione

di Dany Martini. Inizia da oggi il conto alla rovescia per l’autogestione del club di via Templari: il tutto potrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore. Sarà poi reso noto il nome del traghettatore del club di questa delicata fase, il quale avrà potere di firma e la responsabilità della gestione sia tecnica che finanziaria. Difatti é arrivato il mese delle scadenze improrogabili: entro il 24 ci sarà l’obbligo di depositare presso la Covisoc la dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante della società attestante l’avvenuto pagamento degli emolumenti dovuti fino al mese di aprile 2011 compreso ed entro il 30 giugno ci sarà da presentare alla Lega Calcio la domanda di ammissione al prossimo campionato di serie A.
Sul capitolo allenatore, tra i papabili alla panchina dei giallorossi al momento risultano Mimmo Di Carlo, Giuseppe Pavan, Walter Zenga, Vincenzo Torrente e Gigi Cagni, ai quali si aggiunge anche l’attuale allenatore del Varese, Giuseppe Sonnino.
Sul fronte direttore sportivo la scelta è tra Carlo Osti e Paolo Cristallini, col primo in vantaggio sul secondo.
Per quanto riguarda il calciomercato, il portiere Rosati è nel mirino di Fiorentina e Napoli; Mesbah è seguito da Parma, Fiorentina e Malaga ed in ultimo Ruben Olivera interessa a Parma e Palermo.
Sulla vicenda del calcio-scommesse, anche il Lecce risulta tra le squadre al centro delle tre partite truccate di serie A rivelate agli inquirenti da uno dei nuovi “collaboratori” dell’indagine, oltre a Roma, Fiorentina, Genoa e Cagliari. A indicare i cinque club è stato venerdì il dentista Mario Pirani, al centro dell’associazione che avrebbe truccato le gare: lo ha fatto nell’interrogatorio di garanzia davanti al gip di Cremona, Guido Salvini, e di nuovo lo farà domani con il procuratore Roberto Di Martino che lo ha convocato per ottenere ulteriori spiegazioni.