Nucleare: Consulta, si voterà al referendum

ROMA. La Corte costituzionale ha giudicato ammissibile il quesito referendario sul nucleare, cosi' come riformulato dalla Cassazione il 30 maggio scorso. Soddisfatte le oltre 80 associazioni del comitato "vota si' per fermare il nucleare".
"Dalla Consulta - afferma il comitato in una nota - arriva l'ennesimo e definitivo stop alle pretese di un governo che con una mano lascia liberta' di voto e con l'altra cerca con ogni mezzo di sabotare il referendum. Ora la parola passa ai cittadini".
"Dopo i dubbi strumentali avanzati dai nuclearisti sul nuovo quesito - prosegue il Comitato - oggi si compie un altro decisivo passo verso il quorum: adesso pretendiamo che l'informazione pubblica e quella privata facciano sapere ai cittadini che domenica e lunedi', coi quesiti su acqua e nucleare, si decide della loro sicurezza e del loro futuro".