Lecce Calcio: Olivera, questo sarà l'anno di Piatti
di Dany Martini. Nella giornata di ieri la squadra giallorossa ha visto per la prima volta il suo nuovo acquisto: Juan Guillermo Cuadraro Bello, arrivato a Fanano sul finire della seduta di allenamento. Il calciatore colombiano, classe ‘88, in giornata ha poi sostenuto le visite mediche e, con il nullaosta dell’Udinese Calcio, si è messo a disposizione di mister Di Francesco. Intanto dal ritiro di Fanano, parla l’uruguaiano Olivera che sta bruciando le tappe dopo il grave infortunio ai legamenti. “Ormai il dolore che ho accusato nella penultima gara dello scorso campionato a Bari è alle spalle. Sono molto soddisfatto per quello che siamo riusciti a fare lo scorso anno, cioè lasciare il Lecce nella massima serie. Spero che per metà, fine settembre possa essere al passo con i compagni, poi, ovviamente, bisognerà vedere come risponderà il ginocchio. Al momento sta andando tutto bene, spero di saltare poche gare della stagione che ci attende, ha continuato il centrocampista sudamericano. “In squadra sono arrivati dei nuovi compagni, che già conoscono la categoria e che si sono messi subito al servizio del gruppo. Quest’anno potremo fare affidamento anche sulla voglia di confermarsi dei giocatori, come il sottoscritto, che hanno l’intenzione di confermarsi in Serie A. Secondo me l’uomo in più del prossimo campionato del Lecce sarà Piatti. In tutti noi, compreso mister Di Francesco, c’è una fortissimo desiderio di fare bene. Con il gioco che vuole il nostro tecnico cerchiamo di non buttare mai la palla e questa è una cosa bella per i calciatori a cui piace giocare al calcio. In questa fase si stanno provando schemi e movimenti, speriamo di arrivare pronti per l’inizio del campionato, avendo già metabolizzato ciò che ci chiede l’allenatore. Lo scorso anno alla prima affrontammo il Milan, quest’anno inizieremo con l’Inter, sempre a Milano. L’anno passato saltai le prime due giornate per squalifica; secondo me è un bene affrontare una big alla prima perché, magari, si può sfruttare il fatto che hanno poco rodaggio. A Milano andremo per fare bella figura ed iniziare a raccogliere punti fin dall’inizio del torneo”, ha concluso Olivera.
Per quanto riguarda, infine, il calciomercato, il direttore sportivo Carlo Osti attende un segnale dalla Roma per chiudere il prestito per Bertolacci, mentre sulla lista dei partenti compaiono sempre i nomi di Diamoutene, Cacia e Mesbah.
Per quanto riguarda, infine, il calciomercato, il direttore sportivo Carlo Osti attende un segnale dalla Roma per chiudere il prestito per Bertolacci, mentre sulla lista dei partenti compaiono sempre i nomi di Diamoutene, Cacia e Mesbah.
