Allarme furti a Lecce: bloccata una donna con una giara, giovane denunciato per danneggiamento

LECCE. In questi giorni la città di Lecce è stata presa di mira dai ladri. Diversi, per l'appunto, sono stati i tentativi di furto.
Nella serata di mercoledì, intorno alle 22, la casa di un avvocato residente in via Rossini era stata presa di mira da una donna, la quale si avvicinava furtivamente intorno all'abitazione. Fortunatamente l'avvocato ha avuto il tempo di chiamare gli agenti della vigilanza Velialpol per raccontare quanto aveva notato. Le guardie, giunte subito sul posto, avevano fermato una 45enne di Lecce e la stessa era stata trovata con una giara appartenente all'avvocato.

Un altro tentativo di furto è avvenuto invece nella scuola elementare "Marconi". Riguardo questo evento, è stato fermato un 23enne di Soleto, il quale risponderà di danneggiamento aggravato, poiché ha preso di mira la vetrata della porta d'ingresso posteriore dell'istituto. L’indagato si sarebbe procurato anche una ferita all’avambraccio, tanto da ricorrere alle cure presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Le indagini sono tuttora in corso per stabilire se il 23enne abbia tentato un furto oppure un atto di vandalismo.

(Daniele Martini)