Mostra finalisti II edizione premio LUM: domani conferenza stampa al teatro Margherita

BARI. Il vice sindaco Alfonso Pisicchio parteciperà domani, sabato 8 ottobre, alle ore 11, nel Foyer del Teatro Margherita, alla conferenza stampa di presentazione della mostra collettiva dei 12 artisti finalisti, allestita in occasione della chiusura della seconda edizione del Premio LUM per l'arte contemporanea.
Curata da Giusy Caroppo, Stefano Chiodi e Caroline Corbetta, e coordinata da Antonella Marino, la mostra è composta dalle opere ideate dagli stessi artisti durante la precedente fase dei laboratori, che si sono svolti tra giugno e luglio 2011.
Alla conferenza stampa interverranno Emanuele Degennaro, rettore della Lum, Vito Labarile, Responsabile del Premio, Achille Bonito Oliva, direttore scientifico del premio, il comitato scientifico, il comitato curatoriale e gli artisti: Nico Angiuli, Carola Bonfili, Thomas Braida, Tomaso De Luca, Loredana Di Lillo, Francesco Fonassi, Chiara Fumai, Martino Genchi, Emiliano Maggi, Nicola Nunziata, Carlotta Sennato e Valentina Vetturi.
Sempre domani, alle ore 19, nel corso del vernissage della mostra, il rettore della Lum proclamerà il vincitore del premio e donerà alla città di Bari l'opera di Giorgio Andreotta Calò, vincitore della 1ª edizione dal titolo "Arte e rigenerazione urbana"