Al Bano e Antonio Conte uniti per lanciare la catena di ristoranti pugliesi "Oolivoo"

LECCE. Unire musica e sport? Si può. ed il connubio è davvero efficace. Ma questa, per la Puglia, è un'unione davvero speciale: si tratta del famoso cantante pugliese Al Bano e dell'allenatore, anche lui pugliese, della Juventus Antonio Conte.
I due si sono uniti insieme per dar vita ad un bellissimo progetto, il quale punta a conquistare il palato a livello mondiale attraverso i gusti ed i sapori della cucina pugliese.
Questo progetto ha per titolo "Oolivoo" e si tratta di una catena di ristoranti, quasi simile al McDonald's americano, con una particolarità: il menù ricco di piatti pugliesi e di prodotto enogastronomici esclusivamente "made in Puglia".
La prima sede è stata inaugurata da poco a Bari, ma quasi sicuramente si apriranno diverse sedi in svariate parti del mondo. Il primo a credere in questo progetto è proprio Al Bano il quale ha affermato: “Penso già a Londra, San Pietroburgo e l’America, chissà magari Oolivoo potrebbe diventare Oolivood” ed il noto cantante ha realizzato, insieme con il regista Piero Fanizzi, il videoclip promozionale dal titolo “Oolivoo, Apulian Restaurant, Pizza and Love”. Che dire, un modo sicuramente efficace di esportare nel mondo la buona cucina italiana.

(Daniele Martini)