Lecce: teledermatologia, a Lecce ci si cura in farmacia
LECCE. Giovedì 2 febbraio, alle ore 11, a Palazzo Carafa, la presentazione di un convegno ad hoc. Si tratta di un progetto grazie al quale i cittadini residenti nel Comune di Lecce potranno eseguire controlli dermatologici direttamente in farmacia. Lo screening verrà effettuato da alcuni dermatologi specialisti nella mattinata di venerdì 3 febbraio in piazza Mazzini.
Il convegno, invece, al quale sono stati invitati numerosi specialisti ed esperti in materia, è in programma giovedì 2 febbraio, nella sala conferenze dell’ex Convento dei Teatini a Lecce a partire dalle ore 17.
Alla conferenza stampa prenderanno parte il consigliere comunale Vittorio Solero, l’assessore alle Politiche Sociali della Provincia di Lecce, Filomena D’Antini, Domenico Di Tolla, presidente dell’ordine dei Farmacisti della Provincia di Lecce, Maurizio Scardia, responsabile del servizio 118 dell’Asl di Lecce, Claudio Lopriore, direttore generale Cardio On Line Europe “Specialisti in Telemedicina” e di Claudio Picciolo, referente di Fastbrain Engineering.