Nuovo giallo a Bari, coniugi trovati morti vicino lido San Francesco. E' doppio suicidio?
BARI. Giallo dopo giallo a Bari. I Carabinieri e la Polizia indagano a Bari sul ritrovamento dei due corpi senza vita di due coniugi avvenuto ieri a distanza di alcune ore l'uno dall'altro.Il marito, 64 anni, e' stato trovato ieri mattina da un pescatore sulla battigia del lido 'San Francesco' a due passi dalla Fiera del Levante. Probabilmente era annegato. La moglie, 69 anni, e' stata trovata in serata su un letto di una stanza del vicino Hotel Sette Mari, dove entrambi soggiornavano da due o tre giorni. La coppia risiedeva in una citta' della provincia di Bari.
Da una settimana, dopo aver trascorso gli ultimi 4 anni in una 'casa di prima accoglienza' di Palese, alloggiavano nell'albergo alla periferia della citta'. Nella camera dove ieri sera il personale ha scoperto il corpo dell'anziana, nudo sul letto e senza evidenti segni di violenza, la polizia ha trovato anche alcune lettere che potrebbero dare una chiave di lettura su quanto accaduto.
La donna non presenta tracce evidenti di violenza sul corpo: potrebbe aver ingerito dei farmaci. Il marito si sarebbe gettato in acqua, il corpo era senza pantaloni. L'ipotesi ritenuta piu' probabile e' quella del doppio suicidio anche se all'inizio non e' stata esclusa quella dell'omicidio-suicidio. La stanza dell'albergo non e' a soqquadro e non ci sono segni di colluttazione. Sul comodino sono stati trovati dei medicinali.
Sara' l'autopsia su entrambi i corpi a fare piu' chiarezza. Sull'identita' dell'uomo gli inquirenti lasciano ancora un margine di dubbio proprio perche' e' stato trovato sulla spiaggia (anche se non in stato di decomposizione) ma la fotografia della carta identita' consegnata all'albergo e la fisionomia del cadavere presentano forti somiglianze.
In passato, hanno accertato gli investigatori, la coppia aveva gia' tentato il suicidio.