“Sul Petruzzelli Emiliano nasconde le sue gravissime responsabilità”

E’ oggi il caso del baratro in cui ha fatto precipitare una Fondazione gestita con metodi rozzamente feudali, direttamente ed attraverso appositi vassalli all’uopo travestiti da sindacalisti o da sovrintendenti, con un buco di 4 milioni di euro per un Bilancio quasi totalmente bruciato da assunzioni “ad libitum” che – con i contenziosi che determineranno - l’affosseranno definitivamente. Un fallimento doloso che significativamente è riuscito a mettere d’accordo, in una totale presa di distanza, soggetti altrimenti lontanissimi, come il ‘sinistro’ Laterza e la ‘destra’ Filipponio, il rappresentante della Regione di Vendola e Godelli e quello della Provincia di Schittulli e Fitto. Un fallimento peraltro ampiamente annunciato, per esempio dalle mie interrogazioni della passata legislatura.
Il commissariamento in arrivo, che Emiliano si vanta di avere sollecitato e comunque ha provocato con le suddette malversazioni, sottrae di fatto alle nostre comunità un bene che pure è loro costato moltissimo.
Emiliano, che ha l’impudenza quasi di vantarsene, e che probabilmente lo auspicava comunque visti i guai che aveva combinato, dovrebbe essere chiamato a risponderne. Anche politicamente”.
A riferirlo in una nota il consigliere regionale Pdl, Nino Marmo, Vicepresidente del Consiglio regionale.