Consiglio regionale: l'inizio dei lavori

BARI. Il presidente del Consiglio regionale, Onofrio Introna, ha aperto i lavori comunicando all’assemblea gli argomenti da affrontare all’ordine del giorno. Si procederà alla discussione e alla modifica dei disegni di legge di tutela del patrimonio boschivo, e di disciplina delle attività professionali turistiche.
I lavori proseguiranno con la presentazione degli ordini del giorno sulle norme in materia di incandidabilità e sui parchi eolici off-shore e si concluderanno con la discussione delle interrogazioni. Il presidente ha inoltre comunicato l’annullamento della seduta convocata di domani. In apertura il capogruppo del Pdl, Rocco Palese, è intervenuto chiedendo chiarimenti in merito al rimpasto delle deleghe in giunta voluto dal presidente della Regione, Nichi Vendola.
Il presidente Introna ha accolto la sua richiesta e si è impegnato a rendere comunicazione in merito, nella prossima seduta del Consiglio, alla presenza del presidente della Regione. Assistono ai lavori anche gli studenti della scuola “Dante Alighieri” di San Giovanni Rotondo e dell’istituto “Leonardo da Vinci” di Gallipoli. Il presidente ha accolto la loro presenza augurando che questa sia “un’ esperienza di crescita civile ed individuale”.